Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Il Viaggio di Nozze è il viaggio più atteso! Andiamo alla scoperta di paesaggi inaspettati e indimenticabili suggeriti da una Consulente Turistica Professionista!


In località da sogno, lungo spiagge bianche o alla scoperta di paesaggi inaspettati, tutto deve essere indimenticabile e dal sapore romantico.

Ci sono destinazioni, più di altre, che sono da sempre mete più richieste per la luna di miele, ma ci sono anche luoghi nuovi, lontani, che incuriosiscono i futuri sposi alla ricerca di un viaggio unico ed affascinante.

Vi porto a scoprire le mete da sogno per il 2016, tra grandi città, paradisi incontaminati e acque turchesi.

STATI UNITI

Che sia la cosmopolita New York, la bellezza della Monument Valley o i colori di San Francisco, gli Stati Uniti da sempre attirano gli sposi di ogni età;  dagli amanti della natura, delle grandi città ai curiosi che sognano di scoprire luoghi così diversi dai nostri. Un viaggio che si può realizzare on the road, noleggiando un auto e  seguendo i propri ritmi per scoprire al meglio queste terre, oppure con un tour di gruppo per entrare in contatto con i luoghi visitati e le nuove culture. L’America offre panorami e città che rimangono nel cuore.

CARAIBI

Una passeggiata mano nella mano lungo spiagge bianche, un mare dalle sfumature turchesi ed un tramonto che emoziona, questo è molto altro regalano le isole dei Caraibi. Alcune sono perfette anche in estate, perché lontane dall’occhio del ciclone, come Aruba e la bellissima isola di Antigua (che vanta circa 365 spiagge), oppure le piccole Antille. La luna di miele qui scorre lenta, tra sapori e colori locali, in luoghi da sogno, in alberghi lussuosi o intimi lodge sulla spiaggia.    

ISOLE COOK

Meno note rispetto alla gettonata Polinesia, le Cook vantano quindici isole sparse lungo le splendide acque dell’Oceano Pacifico. Perfette per una luna di miele in completo relax, lontano dalla civiltà e dal lusso, accomunate da piccoli resort inseriti in paesaggi incontaminati. Rarotonga e Aiutaki sono le isole principali, di origine vulcanica, che vantano una barriera corallina stupenda. Un viaggio di nozze semplice e romantico. Un amore a prima vista.    

PERU'

Il viaggio di nozze è anche scoperta, avventura e luoghi lontani, come il Perù, ricco di storia e colori. Un viaggio che può essere realizzato in gruppo, oppure in coppia accompagnati da un’esperta guida locale, per entrare in contatto con le tradizioni e la cultura più vera. Il Perù sono le bellezze della riserva nazionale di Paracas, i paesaggi di Machu Pichu e l’iconica Cuzco. Il Perù è pura emozione ed esplorazione di una terra che ha davvero molto da offrire.    

 

 

SUD AFRICA

Una terra lontana, quasi misteriosa ed accattivante. Il continente arcobaleno attrae per le bellezze dei suoi paesaggi, la natura e l’immensità del “Kruger National Park”, dove è pura emozione incontrare i “Big five”, gli animali che regnano in questi luoghi. Il Sud Africa è cultura e arte nella cosmopolita Cape Town; il cibo è delizioso, l’oceano spettacolare e ci si imbatte in curiosi pinguini e vigneti che ricordano le dolci colline delle Langhe piemontesi. Il Sud Africa è una terra che stupisce, perfetta per una luna di miele fatta di sapori, colori e di tramonti che emozionano.    

NUOVA CALEDONIA

Una luna di miele dall’altra parte del mondo, in una fetta di continente che ai più è ancora sconosciuta. La Nuova Caledonia, territorio francese lontano circa 20.000 chilometri da Parigi, è un luogo magico e misterioso. Abitato ancora da indigeni, è un luogo dove fauna e flora sono un susseguirsi di colori e dove la barriera corallina è tra le più vitali al mondo ed è Patrimonio Unesco. Una terra da esplorare in lungo e in largo, a bordo di auto o con mini crociere tra le isole più piccole, soggiornando in piccoli resort immersi nella natura e scoprendo il cuore “Coeur de Voh”, simbolo di questo continente, creato dal movimento delle mangrovie per rendere ancora più romantico questo paradiso inaspettato.    

GIAPPONE

Un tuffo in una cultura che è un mix di antico e moderno. Il Giappone è un luogo speciale che sa incantare, con i suoi templi, la sua natura e i suoi riti cerimoniosi. Una tradizione che permane nonostante le modernissime città in continua evoluzione. La culla d’Oriente sa regalare grandi emozioni, con i suoi contrasti, i suoi colori ed i suoi sapori. Ideale un tour che tocca la spumeggiante Tokyo, l’antica città di Kyoto e il noto monte Fuji, magari a bordo dei treni “siluro” che sembrano sospesi nell’aria.

Il viaggio di nozze è il Viaggio per eccellenza, ed è bene non avere fretta nella scelta della meta. E’ importante trovare un punto in comune nella coppia per far sì che il viaggio sia pura emozione ed un grande ricordo.

Ecco perché la mia figura di Consulente Turistico è rivolta proprio ai futuri sposi, per scoprire insieme la luna di miele tanto sognata ed organizzare il tutto senza frenesia. Incontrare gli sposi in qualsiasi orario (incluso il week-end), presso il loro domicilio, in sede agenzia o dove più comodo, è un modo per conoscersi, per costruire e valutare insieme tutti quei piccoli dettagli che sanno rendere magica la luna di miele.

Viaggiare vuol dire arricchirsi di dolci ricordi, e il Viaggio di Nozze diventa così Unico ed indimenticabile.

Scopri altri consigli di viaggio sul Blog  I viaggi di Monique - monicasauna@hotmail.it

 

 

7 Tendenze per il matrimonio 2016

7 Tendenze per il matrimonio 2016

Ecco le tendenze 2016 per rendere speciale il vostro giorno più bello !


Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Il Viaggio di Nozze è il viaggio più atteso! Andiamo alla scoperta di paesaggi inaspettati e indimenticabili suggeriti da una Consulente Turistica Professionista!


Tutti i colori del matrimonio: le Tendenze 2016

Tutti i colori del matrimonio: le Tendenze 2016

Parliamo di colori: il 2016 è dietro l’angolo e la stagione dei matrimoni, come ogni anno, si rinnova anche nei colori.


Real Wedding: Amore e Vino

Real Wedding: Amore e Vino

Matrimonio romantico tra gli incantevoli vigneti di Langa in Piemonte


Real Wedding: Pop the Prosecco

Real Wedding: Pop the Prosecco

Matrimonio Vintage Vanity Fair nella colline delle Langhe


7 Consigli per organizzare un "matrimonio fuori porta"

7 Consigli per organizzare un "matrimonio fuori porta"

Da sempre EXTRAORDINARY WEDDINGS aiuta spose provenienti da tutto il mondo ad organizzare matrimoni nelle migliori location italiane. Per pianificare al meglio questa importate scelta, abbiamo realizzato una lista di consigli adatti alle coppie che stanno pensando di festeggiare il loro giorno più belle lontano da casa.


Tendenze 2015 per il vostro matrimonio

Tendenze 2015 per il vostro matrimonio

Scoprite colori e tendenze che saranno di moda quest'anno!


Benvenuti al Blog di Extraordinary Weddings

Benvenuti al Blog di Extraordinary Weddings

Dopo anni di bellissimi matrimoni e meravigliose storie d'amore, siamo lieti di dare il via al nostro blog per spose esigenti in cerca di ispirazioni e contenuti originali e interessanti.