Real Wedding: Pop the Prosecco

Matrimonio Vintage Vanity Fair nella colline delle Langhe


© Copyright James Allan - http://www.jamesallanweddings.com

Mike e Katherine annunciano il loro matrimonio in Piemonte

Città di provenienza: Vancouver, British Columbia - Canada

La storia d'amore di Katherine e Mike: si sono incontrarti a una festa di Natale a dicembre 2008. Dopo essersi scambiati sguardi a vicenda per due ore, il migliore amico di Katherine ha coraggiosamente distratto la ragazza che era con Mike, consentendo una rapida presentazione tra i due e l’organizzazione di un primo incontro. Il resto è storia…

Il Tema: Vintage Vanity Fair nella romantica campagna italiana

Katherine e Mike hanno voluto creare un lungo weekend di festeggiamenti non tradizionali pieni di esperienze mai viste prima per presentare ai loro ospiti le bellissime Langhe.

Un matrimonio all'estero immerso nella cultura del Piemonte:

Numero di ospiti: 35

Provenienza: Canada, Stati Uniti, Isole Britanniche, Lussemburgo e Olanda.

La coppia ha immerso gli ospiti nell’autentica cultura del Piemonte mettendo al centro dell’attenzione l’ottimo cibo e vino. La coppia ha organizzato pranzi e cene in stile familiare, ricercando e selezionando accuratamente piccoli ristoranti con ottimi vini e piatti tipici regionali.

Il gruppo di ospiti ha partecipato a degustazioni di vini e visite VIP presso la cantina Vietti di Castiglione Falletto e Bruno Rocca in Barbaresco. 

Per accrescere il tono festoso dell’evento, sono state servite ad ogni pasto flûtes di bollicine, anche a colazione!

Lo Stile: Proprio per mantenere il loro approccio “non tradizionale”, non è stato utilizzato nemmeno un fiore! La coppia ha fatto sì che le spettacolari colline e i paesaggi vitivinicoli fornissero il perfetto “allestimento naturale”.

L'abbigliamento:

Il magnifico abito da sposa di Katherine

Scarpe: Badgley Mischka

L'abito da sposo: Dries Van Noten,  stilista belga, molto amato dal fashion system

 

I preparativi:

Il Bouquet da sposa: rami d’ulivo freschi legati da un fiocco di seta color crema.

Il fiore all'occhiello: piccoli rametti d'ulivo con vere olive verdi.

Il centro tavola: semplici composizioni di profumati rametti di rosmarino, lavanda appena raccolta e piccoli rami di ulivo verdi.

La Cerimonia: Cantina Comunale di La Morra, Piemonte, Italia

La Musica: I classici anni ‘50 e ’60 ispirata ai grandi cantanti della musica italiana. La sposa è entrata sulle note di “Buona Sera” di Louis Prima e gli sposi hanno fatto la loro uscita sulla musica di Rosemary Clooney “Botch-a-Me”. 

"Barbara ha risposto accuratamente a tutte le nostre domande ancora prima di averle affidato l’incarico. Il suo aiuto è stato fondamentale nella parte di disbrigo delle pratiche burocratiche e di coordinamento con le Autorità locali in un arco di tempo molto ristretto. Ci ha fornito tutto ciò di cui avevamo bisogno e ci ha aiutato a orientarci nei requisiti di legge per garantire la validità del nostro matrimonio ufficialmente anche nel nostro paese." – La sposa    

Il giro degli aperitivi: La cerimonia si è svolta nel primo pomeriggio,  Extraordinary Weddings ci ha aiutato a organizzare uno straordinario giro di aperitivi a spasso tra le Enoteche di La Morra seguito da un autentico e informale pranzo sulla splendida terrazza all’aperto della Pizzeria Per Bacco.

"Per tutto il weekend, dalle degustazioni di vino ai pranzi e cene, ogni invitato ha trascorso il tempo in compagnia divertendosi. E quando è arrivato il momento della festa in cantina abbiamo ballato (anche sui tavoli!) fino alle tre del mattino. - La Sposa

Il Ricevimento di Nozze: Dopo il giro degli aperitivi il gruppo è ritornato a Palas Cerequio a La Morra, dove la maggior parte degli ospiti soggiornava.

La Cena: Cinque portate dei migliori piatti regionali sono stati serviti per cena, incluso il vitello tonnato, i tradizionali agnolotti burro e salvia, la tagliata di vitello e la torta di nocciole.

L'abbinamento dei vini: Una serie di vini regionali tra cui Arneis, Barbera d'Asti, Barolo, Moscato d'Asti e Grappa.

Il Dolce: Extraordinary Weddings ha aiutato la coppia a creare una torta di formaggi del Piemonte composta da un’accurata selezione accurata di forme di formaggi impilati uno sull'altro per assomigliare a una vera torta a piani.

Le bomboniere: Gli ospiti hanno ricevuto un piccolo “pacchetto di benvenuto” contenente piccoli sacchetti di riso da lanciare all’uscita della cerimonia, dolci tipici italiani e la ricetta segreta dei gnocchi fatti a mano di Katherine.

Il tocco straordinario: sono state create fasce su misura da far indossare ad ogni invitato uomo in rappresentanza del proprio paese di origine. Questo è stato un abbinamento perfetto con la fascia indossata dal celebrante, il Sindaco di La Morra. Queste fasce hanno distinto gli uomini come ospiti d’onore e sottolineato la multi etnicità di questo gruppo di invitati da tutto il mondo dando un tocco di straordinaria originalità alla cerimonia.

Il consiglio della sposa: "Lasciate perdere le liste di nozze online. Immaginate e sognate come vorreste che i vostri ospiti si sentissero quel giorno, come vorreste sentirvi voi quel giorno e create quella esperienza con questa chiara visione nella vostra mente, evitando le solite formalità. Pensate alle foto e ai ricordi che vorreste portarvi nel cuore e come realizzarli."- La Sposa

© Copyright James Allan photography

Wedding Planner: Barbara Gourdain - Extraordinary Weddings

7 Tendenze per il matrimonio 2016

7 Tendenze per il matrimonio 2016

Ecco le tendenze 2016 per rendere speciale il vostro giorno più bello !


Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Il Viaggio di Nozze è il viaggio più atteso! Andiamo alla scoperta di paesaggi inaspettati e indimenticabili suggeriti da una Consulente Turistica Professionista!


Tutti i colori del matrimonio: le Tendenze 2016

Tutti i colori del matrimonio: le Tendenze 2016

Parliamo di colori: il 2016 è dietro l’angolo e la stagione dei matrimoni, come ogni anno, si rinnova anche nei colori.


Real Wedding: Amore e Vino

Real Wedding: Amore e Vino

Matrimonio romantico tra gli incantevoli vigneti di Langa in Piemonte


Real Wedding: Pop the Prosecco

Real Wedding: Pop the Prosecco

Matrimonio Vintage Vanity Fair nella colline delle Langhe


7 Consigli per organizzare un "matrimonio fuori porta"

7 Consigli per organizzare un "matrimonio fuori porta"

Da sempre EXTRAORDINARY WEDDINGS aiuta spose provenienti da tutto il mondo ad organizzare matrimoni nelle migliori location italiane. Per pianificare al meglio questa importate scelta, abbiamo realizzato una lista di consigli adatti alle coppie che stanno pensando di festeggiare il loro giorno più belle lontano da casa.


Tendenze 2015 per il vostro matrimonio

Tendenze 2015 per il vostro matrimonio

Scoprite colori e tendenze che saranno di moda quest'anno!


Benvenuti al Blog di Extraordinary Weddings

Benvenuti al Blog di Extraordinary Weddings

Dopo anni di bellissimi matrimoni e meravigliose storie d'amore, siamo lieti di dare il via al nostro blog per spose esigenti in cerca di ispirazioni e contenuti originali e interessanti.