Real Wedding: Amore e Vino

Matrimonio romantico tra gli incantevoli vigneti di Langa in Piemonte


Evan e Valerie annunciano il loro matrimonio in Piemonte Italia

Città di provenienza: La sposa è di Denver, Colorado e lo sposo di Rugby nel Warwickshire, Inghilterra. Sono attualmente residenti in Piemonte ad Alba, Italia.  

La storia d'amore di Evan e Valerie: Prima che si incontrassero, Valerie si concedeva il lusso di una vacanza all'anno in Italia, guidata dal suo amore per il vino e per i viaggi, esplorando regioni vitivinicole su e giù per il nostro stivale. Nel 2012 si è ritrovata nel minuscolo villaggio di Serralunga d'Alba durante una gita. Mentre sorseggiava Champagne seduta al tavolo di un'enoteca, Evan è entrato nello stesso locale che era solito frequentare, vivendo e lavorando a pochi minuti di distanza. Dopo qualche ottimo piatto, un po' di Nebbiolo e un tramonto sui vigneti, i due erano innamorati pazzi. Valerie si è trasferita in Italia 10 mesi più tardi. 

Il tema: AMORE e VINO

Evan e Valerie si sono incontrati grazie al loro amore reciproco per il vino. Con ospiti provenienti da tutto il mondo, per le loro nozze hanno voluto mostrare a tutti gli affascinanti vini del Piemonte.

Un'immersione tra Visite guidate, degustazioni e vini in abbinamento:

La coppia ha organizzato diverse attività per i loro ospiti: tour enogastronomici, una cena con la pasta fatta a mano, un aperitivo, una cena di benvenuto con vini in abbinamento alle portate, una degustazione alla cieca o "blind tasting", e selezionato i loro vini regionali preferiti da abbinare con ogni portata al loro matrimonio.

Con il supporto di Extraordinary Weddings sono stati in grado di gestire le esigenze logistiche e gli spostamenti degli ospiti per i giorni prima e durante il giorno del matrimonio.

"Non so come avrei fatto senza Extraordinary Weddings! Ero così impegnata con viaggi e attività da pianificare per i nostri ospiti che ho fatto completamente affidamento su Barbara per i dettagli del giorno delle nozze. Lei si è presa cura di tutto quanto mi occorreva immediatamente e mi ha sempre offerto idee e suggerimenti che non sapevo fossero possibili dal momento che non conosco bene la zona". Valerie Quintanilla, La Sposa.

Lo stile del matrimonio: vineyard romance, ovvero romanticismo tra i vigneti, grazie alla bellezza della location dove si è svolto l'evento.

Un'amica della sposa, flower designer con sede a Denver, Colo. (Fleur Décor) è venuta in Piemonte e si è occupata della parte di allestimenti floreali. Extraordinary Weddings l'ha aiutata nella scelta di fiori e vasi per la giornata.

Abito da sposa: Sassi Holford 

Colori: Rosa e Giallo

Bouquet da sposa: Rose e Lisianthus nelle sfumature del rosa. 

Il fiore all'occhiello: Fresia e Statice montati su tappi di sughero.

I centri tavola: Gli sposi si sono ispirati alle diverse regioni vitivinicole che hanno visitato durante il loro fidanzamento creando composizioni di fiori all'interno di cassette di legno per vino con rose, Lisianthus, Statice e foglie di vite.

La cerimonia: c/o Azienda Agricola Abbona  Dogliani.

La cerimonia si è svolta all'interno della favolosa barricaia della cantina. La navata centrale è stata creata con candele poggiate su bottiglie di vino e tappi di sughero. La coppia ha inserito all'interno del rito simbolico, la cerimonia del vino suggerita da Extraordinary Weddings. Una bottiglia di vino e una lettera scritta l'uno all'altro sono state inserite nella scatola e poi sigillate; la coppia aprirà questa "scatola del tempo" in occasione del loro 10' anniversario.

Una delle tradizioni italiane che gli sposi hanno scelto di utilizzare è l'uscita degli sposi a fine cerimonia, dove la sposa e lo sposo escono per ultimi mentre gli ospiti già schierati all'uscita della cantina, li aspettavano con una pioggia di coriandoli a forma di cuore rosa, giallo e bianco, lanciati da flutes di Champagne in plastica creati da Extraordinary Weddings.

Musica: Un mix eclettico. La sposa ha camminato lungo la navata con la marcia nuziale suonata da una band di quattro uomini che li ha poi accompagnati all'uscita con una serenata, animando tutto il resto del ricevimento con interventi eclettici e divertenti.

"Extraordinary Weddings ha dato vita alla mia visione del giorno del matrimonio. L'esecuzione e l'arredamento erano perfetti. Tutto era ancora più incredibile di quanto potessimo immaginare." Valerie Quintanilla, La Sposa.

Il Ricevimento: L'aperitivo era caratterizzato dai vini prodotti dalla Cantina Abbona, iniziando con un brindisi di benvenuto di Brut, per poi proseguire con abbinamenti di Dolcetto e Favorita ai buffet di aperitivo.

La Degustazione alla cieca: La cena è iniziata con un "blind tasting" ovvero degustazione alla cieca guidata da un amico della coppia che è un esperto produttore di Barbaresco. Extraordinary Wedding ha aiutato nel coordinamento, nel servizio del vino alla temperatura corretta e alla presentazione di questa degustazione. La coppia desiderava che questa attività servisse per rompere il ghiaccio tra gli ospiti, in modo che ogni tavolo compilasse il foglio di degustazione in gruppo. Il suggerimento era di essere creativi, non tecnici, in modo che tutti potessero parlare. Il blind tasting è andato così bene che ogni tavolo ha chiesto di leggere le proprie annotazione di fronte all'intero gruppo, creando un momento molto divertente e un ottimo inizio cena.

La cena: La cena includeva un primo e un secondo piatto della tradizione Piemontese, abbinati in modo particolare con i vini dei produttori di zona preferiti dalla coppia.

Il Dolce: La coppia ha chiesto una torta a base di gianduia, un'elegante specialità regionale a base di crema di cioccolato e nocciole. Per il brindisi e il dessert gli ospiti potevano scegliere tra il Brut locale o il tipico Moscato d'Asti.

Dopo la torta, un buffet di dolci tipici è stato allestito con torta di nocciole, frutta fresca e altre delizie. La coppia ha voluto dare ai loro ospiti la possibilità di gustarsi un specialità Italiana in più, e grazie a Extraordinary Weddings ha organizzato un carretto del gelato servendo coppette e coni gelato durante il dopo cena.

Le bomboniere:  Gli ospiti hanno ricevuto un sacchetto di tajarin fatti da un eccellente produttore locale.

IL TOCCO STRAORDINARIO: La cerimonia è stata creata completamente su suggerimento di Extraordinary Weddings, incluse le luci delle candele, i tappi di sughero e le bottiglie di vino utilizzate per l'allestimento della navata, l'idea della cerimonia del vino e i coriandoli a forma di cuore gialli e rosa.

Wedding Planner in Piemonte: Barbara Gourdain - www.extraordinaryweddings.com

Wedding Planner in Langhe, Roero Monferrato - Piemonte, Italia

Foto: Luchino Photo http://www.luchinophoto.com

Seguite i nostri Real Wedding su Pinterest: https://www.pinterest.com/extraordwed/real-wedding-for-love-and-wine/ 

 

 

7 Tendenze per il matrimonio 2016

7 Tendenze per il matrimonio 2016

Ecco le tendenze 2016 per rendere speciale il vostro giorno più bello !


Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Viaggio di nozze: le mete da sogno per il 2016

Il Viaggio di Nozze è il viaggio più atteso! Andiamo alla scoperta di paesaggi inaspettati e indimenticabili suggeriti da una Consulente Turistica Professionista!


Tutti i colori del matrimonio: le Tendenze 2016

Tutti i colori del matrimonio: le Tendenze 2016

Parliamo di colori: il 2016 è dietro l’angolo e la stagione dei matrimoni, come ogni anno, si rinnova anche nei colori.


Real Wedding: Amore e Vino

Real Wedding: Amore e Vino

Matrimonio romantico tra gli incantevoli vigneti di Langa in Piemonte


Real Wedding: Pop the Prosecco

Real Wedding: Pop the Prosecco

Matrimonio Vintage Vanity Fair nella colline delle Langhe


7 Consigli per organizzare un "matrimonio fuori porta"

7 Consigli per organizzare un "matrimonio fuori porta"

Da sempre EXTRAORDINARY WEDDINGS aiuta spose provenienti da tutto il mondo ad organizzare matrimoni nelle migliori location italiane. Per pianificare al meglio questa importate scelta, abbiamo realizzato una lista di consigli adatti alle coppie che stanno pensando di festeggiare il loro giorno più belle lontano da casa.


Tendenze 2015 per il vostro matrimonio

Tendenze 2015 per il vostro matrimonio

Scoprite colori e tendenze che saranno di moda quest'anno!


Benvenuti al Blog di Extraordinary Weddings

Benvenuti al Blog di Extraordinary Weddings

Dopo anni di bellissimi matrimoni e meravigliose storie d'amore, siamo lieti di dare il via al nostro blog per spose esigenti in cerca di ispirazioni e contenuti originali e interessanti.